Ti piaccerebbe fare un viaggio commovente senza muoverti?
Apprezzeresti di passare dal Mendrisiotto alle terre indiane con soste in Scozzia, Grecia ed in qualche giardino d’Oriente, ascoltando semplicemente storie, miti e favole per grandi?
Vai a spasso con Ariane Racine, cantafavole svizzera. La conteuse racconta con un accento francese. Suo nome, racine, significa radice e il Ticino è una delle terre d’origine della sua famiglia materna.
Prendi il tempo di oltrepassare il limitare della profondissima foresta delle storie. Forse lo sai, la parola selvaggio proviene dal latino silva. Con La Parte Selvaggia, Ariane Racine esplora l’immagginario della selva, svegliando emozioni e sensazioni. Ti porta a respirare il profumo delle fragoline di bosco e della libertà, ad aventurarti nelle zone oscure di castelli perduti e varcare la soglia di qualche camera segreta, ti conduce lontano a sentire il vento nei tuoi cappelli ed a sognare di amore vero.
Nei racconti di Ariane, ci sono uccelli timidi e orsi che parlano, dame e mendicanti, stranieri e contadini, saggi e folli. E c’est anche una principessa ? Quale principessa? Vieni e vedrai.
Annonce de la soirée de contes La Parte Selvaggia à La Filanda, à Mendrisio, en avril 2020. Ce spectacle fut annulé pour cause de pandémie.